To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Porta dello Speziale®

Lo Speziale, nel passato, era il punto di riferimento per chiedere consigli e farsi preparare rimedi e farmaci, oltre che curare la persona nella sua totalità. Oggi quella figura trova la sua naturale evoluzione nel Farmacista. La “Porta dello Speziale” nasce con l’intento di fornire al cittadino/utente un punto di riferimento qualificato, dove trovare prodotti specifici per la salute ed il benessere psico-fisico, associati ad una consulenza professionale personalizzata. Si tratta di una parafarmacia che orienta principalmente il suo “core business” agli integratori/supplementi alimentari, anche noti come nutraceutici. L’idea scaturisce da un’esperienza decennale nel settore salute e benessere del Dott. Luca Giannotti, che ha affiancato alla sua Laurea in Farmacia, specializzazioni in Biologia della Nutrizione ed allestimento di preparati galenici con particolare orientamento all’integrazione alimentare, fitoterapia ed omeopatia. Si avvale di consulenti esterni qualificati (principalmente medici e biologi impegnati nell’informazione scientifica) per orientare il cliente verso il suo piano di integrazione alimentare ottimale, volto al pieno raggiungimento dello stato di salute e benessere psico-fisico ricercato. Come esercizio commerciale di vicinato (parafarmacia), non viene trascurata in alcun modo la vendita di Farmaci SOP e OTC (senza obbligo di ricetta medica), Dispositivi Medici, Apparecchi Elettromedicali, Cosmetici e prodotti per la cura della persona. Potrai usufruire dei diversi testi in consultazione per effettuare le tue ricerche in salute e benessere, oppure servirti della nostra postazione pc touch-screen collegata ad internet ad alta velocità, leggere in comodità una rivista, chiedere utili consigli al farmacista - a tua completa disposizione - ed usufruire gratuitamente delle sue competenze. Scopri nella sezione dedicata del sito tutti i nostri Prodotti e Servizi.

A questo punto non ti resta che venirci a trovare e conoscere di persona, quello che abbiamo, solo in parte, provato a presentarti

Porta dello Speziale

Nasce il 27 Febbraio 1978, in una famiglia semplice, che gli ha insegnato il sacrificio ed il rispetto delle regole. Il suo motto è: “Le cose importanti nella vita non sono le cose”, ed è per questo che ha orientato sempre le sue attenzioni per la Persona ed i suoi bisogni. Dopo la maturità scientifica, si iscrive presso l’Università degli Studi di Bari, dove consegue con successo la Laurea in Farmacia. Già prima del raggiungimento del titolo, inizia un tirocinio formativo in Farmacia, dove ha la possibilità di incontrare Professionisti con grande esperienza, che gli trasferiscono i “saperi” utili a svolgere con passione il proprio lavoro. Appena laureato inizia la sua attività di Farmacista Collaboratore in farmacia, dove – anche grazie alla sua voglia di conoscere sempre di più – acquisisce competenze nei vari settori della Farmacia, con particolare passione per l’attività di Laboratorio Galenico. Nel 2007 partecipa al Premio “Innovazione in Galenica” dell’Università degli Studi di Torino, la cui Commissione gli assegna la “Menzione Speciale”. Nel 2011 si perfeziona in Biologia della Nutrizione con una Tesi dal Titolo: “Flora batterica intestinale: Funzioni e dis-funzioni nel controllo del peso corporeo e patologie correlate”. I risultati di questo lavoro sono presentati anche al IV Congresso Nazionale della Società Italiana Farmacisti Preparatori, a Trento. Nel 2014 presenta un poster nella sessione scientifica del Congresso Nazionale Sifap dal titolo: “Il Farmacista Preparatore in Europa: Garantire l’accesso ai farmaci per rispondere alle specifiche necessità individuali del paziente”, a Roma. Nel triennio 2014-2017 ha l’onore di sedere nel Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Farmacisti della Interprovincia di Bari e Barletta-Andria-Trani, cercando di impegnarsi per il bene della Professione. Tutor e relatore per diversi Corsi di Formazione professionale, universitari ed extra-universitari. Ad Agosto del 2017, dopo circa quindici anni di attività in Farmacia decide di dimettersi ed iniziare alla “Porta dello Speziale” la sua nuova affascinante esperienza come Farmacista ed Amministratore Unico di Parafarmacia.

Dott. Luca Giannotti
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Icona sociale

Dott. Luca Giannotti

Chi siamo